mercoledì 10 dicembre 2008

Tonti auguri

Carissimi miei quattro lettori,

gli anni passano, le mamme imbiancano, i padri stuccano ed i nonni sistemano gli infissi.

Insomma, il tempo passa e gli aggiornamenti del blog si fanno sempre più radi. Le feste incombono, ma soprattutto incombe LA natività.
Ho come l'impressione che per parecchio tempo avrò altro per la testa che non aggiornare il blog ed esternare le mie elucubrazioni. D'altra parte, però, negli ultimi giorni ho avuto modo di riprendere in modo consistente la lettura dei buoni vecchi cari libri (di alcuni dei quali ho anche postato brevi recensioni su aNobii), cosa che fino ad un paio di settimane fa ritenevo assolutamente impensabile, quindi "mai dire mai": ultimamente si stanno verificando cose del tutto inaspettate e con un ritmo vieppiù incalzante.
Cosa sarà di me fra una settimana? Non lo so, ma perché disperare? Anzi, rispetto ai mesi passati l'umore è decisamente più alto. Merito forse anche del fatto che ho preso ad andare in ufficio in bicicletta, guadagnandone in attività motoria ma soprattutto evitando buona parte del traffico quotidiano che tanto riesce a stressarmi.


Per il momento vi lascio con i miei auguri per le feste in arrivo e con una chicca recentemente installata nella stazione di Firenze Santa Maria Novella.

Guardate che bel divietino:

Vietato fumare nella stazione

E indovinate un po' dove l'hanno messo?

palo

palo

ancora palo

ancora palo

Posacenere futurista

Su di un posacenere!!!

Fra l'altro in tutta la stazione sono appena stati installati i cestini per la raccolta differenziata di carta e plastica. Operazione meritoria ma non priva di pecche: a parte il fatto che sembrano tante gabbie da tortura,

povero cristo

ma, in particolare, su ciascuno di essi è installato un ulteriore posacenere!

Della serie: "Sarebbe vietato fumare, ma sappiamo bene che non rispetterete il divieto, quindi per lo meno buttate le cicche negli appositi contenitori!"


Alla prossima (quando sarà, sarà)!

Nessun commento: